Nidiaci in Oltrarno, alcuni documenti

Abbiamo messo qui cinque file, come contributo alla documentazione su come si sia sviluppata la  questione Ludoteca e Giardino Nidiaci fino a circa un anno fa.

Da evidenziare che l’ultima tavola della Relazione 8/2/2013 (il primo documento in alto della serie) riguarda una ipotesi di punto di caduta in una (a quel tempo) eventuale trattativa tra Sindaco (Amministrazione Comunale) e proprietà. Questa ipotesi di punto di caduta indicava  uno “scambio” tra la possibilità  per la proprietà Amore e Psiche di Salvatore Leggiero di ricavare un parcheggio sotterraneo strettamente “pertinenziale” sotto una parte del giardino, in cambio del passaggio in proprietà dell’Amministrazione comunale sia dei locali della Ludoteca, che superficie integrale del giardino.

L’Assemblea dell’8/2/2012 scelse tuttavia di non sottoporre all’Amministrazione comunale alcuna indicazione specifica in questo senso, confidando nell’impegno, assunto personalmente dal Sindaco, a risolvere positivamente la questione, provvedendo all’occorrenza anche alla misura dell’esproprio, come dichiarato per scritto in data 28/9/2011.

E’ doveroso precisare per correttezza, che i genitori, che presentarono in quella occasione la proposta di cui sopra, oggi fanno riferimento al Comitato Inoltrarno.

assemblea Nidiaci 8-02-12 by Comitato Oltrarno Futuro

Giardino Nidiaci 20-01-11 by Comitato Oltrarno Futuro

petizione-nidiaci-san-frediano-2011 by Comitato Oltrarno Futuro

Nidiaci-San-Frediano-Oltrarno-cittadini-2011 by Comitato Oltrarno Futuro

Nidiaci-Delibera 2008_C_00054 by Comitato Oltrarno Futuro